L'hotel Villa Soligo si trova nelle Colline del Prosecco DOCG in località Farra di Soligo.
L’hotel è la base di partenza ideale per visitare le città d'arte, le Dolomiti e le località di mare del Veneto. Venezia, Treviso, Verona, Padova, Cortina D'Ampezzo, Jesolo, sono località tutte facilmente raggiungibili in auto dall'hotel Villa Soligo e visitabili in giornata. Assolutamente da non perdere , le splendide ville venete testimonianza architettonica e cultarale consegnata nei secoli dalle famiglie aristocratiche del Veneto facenti parte della Serenissima Repubblica di Venezia. Il museo di Antonio Canova a Passagno di Treviso dove potrete trovare importanti testimonianze delle sue opere e della sua arte.
Partendo da Villa Soligo in pochi minuti di auto, e percorrendo le strade che attraversano filari di vite a perdita d’ occhio, potrete raggiungere le più importanti aziende di produzione del Prosecco DOCG. Questo luogo è frequentato dagli appassionati di vino di tutto il mondo ed è vicinissimo al nostro hotel. La zona del Prosecco e delle cantine è frequentata ogni anno da milioni di estimatori dei vini locali, ovunque voi andiate questa terra vi regalerà piacevoli sorprese e forti sensazioni.
Venezia è una delle città più belle del mondo, la citta costruita sulle 118 isole, la città del Canal Grande e dei 435 ponti, la città degli innamorati. Venezia si trova a soli 70 km dal Villa Soligo. Proclamata Patrimonio dell’Unesco, Venezia merita sicuramente una visita di una giornata per godersi lo spettacolo di questo museo a cielo aperto.
Se avete voglia di vedere una città speciale, in due ore di auto da Villa Soligo, potete raggiungere Trieste. Questa città, capoluogo del Friuli Venezia Giulia è un luogo ricco di storia, una città incantata che racconta storie di mare. Da non perdere la visita alla sua grande piazza, Piazza Unità d’Italia, che si affaccia direttamente sul mare e la visita al castello di Miramare.
Da Villa Soligo si possono raggiungere facilmente anche le spiagge venete e il mare Adriatico, in una sola ora di auto potete arrivare a Jesolo. La città è una delle destinazioni turistiche balneari più rinomate del Veneto, la sua lunga spiaggia di sabbia ospita ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutte le parti del mondo. Spiagge assolate, shopping, sport, vita notturna ad ognuno il suo momento di relax e divertimento.
Villa Soligo è la base di partenza ideale anche per gli appassioni di montagna e per chi vuole visitare le Dolomiti. Percorrendo la SS51 in direzione Nord a 105 Km di distanza dal nostro hotel si trova Cortina D'Ampezzo, la Perla delle Dolomiti. Questa è una delle più belle e conosciute stazioni sciistiche italiane. Basta veramente poco per raggiungere in auto questa località turistica e godersi una giornata di montagna con la "M" maiuscola. Per gli amanti dello shopping, Cortina offre un’ampia offerta di negozi di lusso e locali alla moda. La vostra giornata a Cortina sarà sicuramente all'altezza delle vostre aspettative.
Le Ville Venete sono dislocate su tutto il territorio regionale, le più belle e rinomate sono concentrate lungo la Riviera del Brenta, tra Venezia e Treviso lungo il Terraglio, sulle colline di Vicenza, Padova, Treviso e Verona in un contesto paesaggistico unico al mondo. Le dimore storiche da visitare sono moltissime, è possibile creare degli itinerari dedicati e scoprire le ville disegnate dal Palladio, affrescate dal Veronese o dal Tiepolo, circondate da giardini secolari. Le più visitate sono VILLA PISANI, VILLA WIDMANN, VILLA BARBARO, VILLA EMO, VILLA CONTARINI, VILLA BARBARIGO, VILLA LA ROTONDA, VILLA DEI VESCOVI.
Il grande scultore e pittore neoclassico Antonio Canova nasce a Passagno in provincia di Treviso il 1 novembre 1757. Il Museo di Possagno, dedicato allo scultore, fornisce l’immagine completa dell’arte e della vita di Antonio Canova, statue, gessi, sculture, rilievi, bozzetti, dipinti, disegni, gli strumenti di lavoro, tutto parla di lui e della sua vita dedicata all'arte e alla bellezza. Luogo vivace e innovativo il museo è uno dei più visitati in Veneto, archivi, biblioteche, centro studi, vi accompagneranno nella visita e scoperta del “complesso canoviano”.